leclerc gp francia
Nella conferenza stampa del GP di Francia, Charles Leclerc ha parlato della sua ultima vittoria e delle sue speranze future.

Il dodicesimo appuntamento del mondiale di F1 è ormai alle porte, con un caldo Paul Ricard pronto ad ospitare la penultima gara prima della pausa estiva. Attesa è la Ferrari, così come lo è il pilota monegasco, reduce della vittoria in Austria; nella conferenza stampa del GP di Francia, Charles Leclerc ha parlato della scorsa tappa e delle speranze che nutre per l’immediato futuro.

LEGGI: “Caldo in Francia: Ferrari apre le branchie”

GP Francia, Leclerc: “Vincere in Austria è stato importante per me”

Da quella vittoria conquistata di forza in Australia sembrava passata un’eternità per Charles Leclerc; dopo un periodo complicato, tra un’affidabilità precaria e gli errori strategici, il pilota monegasco è tornato sul gradino più alto del podio in Austria. Un risultato che ha rinvigorito sia Leclerc che la Ferrari, ora pronti a conquistare anche le ultime due tappe prima della pausa estiva. Nella conferenza stampa del GP di Francia, Leclerc ha raccontato l’emozione di tornare a vincere, concentrandosi anche sull’immediato futuro.

“Prima di essere in F1 non sono venuto qui spesso, spero di poter avere un buon weekend. Spero sia come in Austria; è stata vittoria importante anche perché, da parte mia, arrivavo da cinque gare difficili, quindi è stato importante vincere e recuperare qualche punto su Max. Negli ultimi due anni la gestione delle gomme è stata un problema di cui abbiamo sofferto; ci soffermeremo maggiormente su questo aspetto fin dalle prove libere per riuscire ad avere una buona gestione in gara”. – Charles Leclerc

leclerc gp francia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Giudicare i limiti è difficile, io preferisco il cordolo come punto di riferimento perché si sente e diventa molto più semplice essere precisi. Con la linea bianca è diverso, perché siamo molto bassi e non ci si rende conto di uscire di pochi centimetri; sarà complicato anche questo weekend perché non ci sono veri cordoli”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Francia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author