Hamilton Naomi Schiff
Al termine delle qualifiche del GP di Azerbaijan Hamilton non è andato oltre il settimo posto, colpa ancora una volta del porpoising

Lungi dal risolvere il problema del porpoising che si trascina da inizio stagione, la Mercedes sembra essere sempre più in difficoltà. Al termine delle qualifiche del GP di Azerbaijan Hamilton non è andato oltre il settimo posto. Ha fatto meglio il compagno di squadra Russell, che domani partirà quinto. Ai microfoni di Sky Sport F1 Il pilota inglese non ha nascosto la frustrazione per una giornata complicata che sembra preannunciare una gara altrettanto difficile.

LEGGI: Risultati qualifiche GP Azerbaijan

Qualifiche GP Azerbaijan, Hamilton pessimista: “In prova non ho finito la simulazione per colpa del dolore alla schiena”

Non è iniziato nel migliore dei modi il weekend di Baku per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo non è andato oltre il settimo posto nelle qualifiche del GP di Azerbaijan. Colpa, ancora una volta, del porpoising che, profetizza Hamilton, renderà molto faticosa la gara di 51 giri che lo aspetta domenica nel circuito cittadino di Baku.

Qualifiche GP Azerbaijan Hamilton
Credit: Mercedes Twitter

“Qualifiche complicate, la nostra macchina continua a saltellare e ci rede la vita difficile. Io ho dato tutto quello che potevo ma sembriamo dei canguri. Siamo arrivati nella top ten malgrado tutto, quando ci sbarazzeremo di questo problema, semmai ci riusciremo, saremo in una posizione migliore. In prova non sono riuscito a terminare la simulazione gara per via del dolore alla schiena, e c’è anche tanto effetto bottoming con il suolo che tocca. Questo ci penalizza molto in gara e il long run sarà molto difficile” – Lewis Hamilton

LEGGI: Le dichiarazioni di Lewis Hamilton alla vigilia del GP di Baku

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author