GP Canada Leclerc
GP Canada, Leclerc chiude la gara sul circuito di Gilles Villeneuve in quinta posizione, spalle delle due Mercedes di Hamilton e Russell.

GP Canada, Leclerc chiude la gara sul circuito di Gilles Villeneuve in quinta posizione. Il monegasco, partito in 19esima posizione rimonta fino alla quinta, alle spalle delle due Mercedes. La gara del monegasco è stata tutta in salita, nonostante il problema al pit-stop il pilota della Ferrari ha portato a casa ottimi punti.

LEGGI: “Max Verstappen vince il GP del Canada”

GP Canada, Leclerc : “A Silverstone puntiamo alla vittoria”

GP Canada Leclerc
Photo Credit: Ferrari Twitter

“Sono soddisfatto della mia rimonta, gara divertente ma inizio frustrante, non si poteva uscire dal trenino DRS. A metà gara mi son ritrovato Ocon davanti con gomme più fresche e andava come un fulmine. Ho faticato molto nel superarlo. Poi abbiamo anche avuto il problema al pit-stop che mi è costato tantissimo. All’uscita dal box mi son ritrovato dietro a quattro macchine che avevano il DRS, li mi son preso un po’ più di rischi però mi son divertito. Considerato tutto il quinto posto era quello che potevamo fare, di più non si poteva. Non posso essere contento del quinto posto ma oggi questo potevamo portare a casa. In una gara dove si partiva 19esimi, il quinto posto oggi era il miglior risultato”.

Guardiamo avanti e a Silverstone puntiamo alla vittoria. Non siamo gli unici ad avere problemi di affidabilità, questo non vuol dire che siamo apposto ma se spingiamo al massimo ce la facciamo a recuperare. Abbiamo tutte le carte giuste per ritornare a stare davanti. Le Mercedes sembrano esser tornate prepotenti, hanno fatto un bel passo avanti”. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author