Gasly AlphaTauri
Pierre Gasly correrà in AlphaTauri anche nel 2023. L'ufficialità è arrivata stamattina con una nota della scuderia.

La scuderia di Faenza ha annunciato questa mattina il rinnovo per il prossimo anno del pilota francese. Pierre Gasly e AlphaTauri saranno quindi ancora in pista insieme nel 2023, mentre rimane ancora in dubbio il nome del compagno di squadra. Gasly, vincitore lo scorso anno a Monza, è reduce da un ottimo inizio stagione, con delle prestazioni che gli hanno garantito un sedile anche per il prossimo anno.

LEGGI: Pierre Gasly frustrato per il rinnovo di Perez con la Red Bull

AlphaTauri conferma Gasly anche per il 2023

Sfumato definitivamente il sogno di tornare a vestire i colori della Red Bull, Pierre Gasly ha rinnovato stamane con l’AlphaTauri, per cui correrà anche nel 2023. Che gli spazi di manovra per il pilota francese fossero ormai esigui era diventato chiaro quando Sergio Perez aveva esteso il contratto con la Red Bull per altri due anni. L’unica alternativa per Gasly era la conferma all’interno della scuderia satellite. Conferma che è arrivata stamane tramite un comunicato ufficiale del team. Non si sa ancora chi affiancherà il transalpino, 16 punti conquistati quest’anno: potrebbe essere l’attuale compagno Yuki Tzunoda, esordiente lo scorso anno e che ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente da dimenticare.

LEGGI: Perez rinnova con Red Bull fino al 2024

“La Scuderia AlphaTauri è lieta di confermare che Pierre Gasly continuerà a correre per la squadra nel 2023 – si legge nella nota – Il 26enne francese è con il team dal 2027 e questa continuità sarà un grande vantaggio, poiché gode di un ottimo rapporto di lavoro con il suo gruppo di ingegneri e con tutti i membri del team. Pierre ha vinto una gara, ha colto anche tre podi e tre giri veloci e, ad oggi, ha totalizzato 325 punti in Formula 1. Ha anche sviluppato la reputazione di essere un pilota di successo, oltre a quella di essere un pilota molto veloce sul giro secco”.

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno commentato il GP del Canada in compagnia dell’ingegnere Luigi Mazzola.

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author