Fabio quartararo 2022
Il Campione del Mondo 2021 della MotoGP comanda la classifica dopo 9 round, nei quali ha conquistato 147 punti grazie soprattutto a 2 vittorie ed altri 3 podi.

Fabio Quartararo è attualmente leader del mondiale MotoGP 2022. All’inizio della stagione era difficile pronosticare questo risultato, dato che la Yamaha non aveva compiuto il minimo passo in avanti in termini di sviluppo. Il francese ha fatto della costanza il suo punto fermo, accontentandosi anche di prestazioni al di sotto della sufficienza. Sulla piste in cui però era chiamato ad essere protagonista non ha deluso, trovandosi ora con 147 punti ed un vantaggio di 22 punti sul primo inseguitore Aleix Espargaro.

LEGGI: “Fabio Quartararo ha rinnovato il suo contratto con Yamaha”

Fabio Quartararo conferma il suo status di Campione del Mondo della MotoGP

Dopo la vittoria nel GP di Catalunya, salgono a due le vittorie del Diablo in questa stagione. Grazie anche ad altri 3 secondi posti, il francese si avvicina alla pausa estiva con un ottimo bottino di punti da poter gestire. Ecco come, ai microfoni di Motorsport.com, il francese ha espresso i motivi che lo hanno rilanciato nelle vette della classifica:

“All’inizio di questa stagione non ero concentrato mentalmente. Vedevo che Yamaha non aveva fatto evoluzioni, l’arrabbiatura ha preso il sopravvento e mi ha bloccato. Da Austin ho accettato che la moto era più lenta e non era migliorata. Mi sono proposto di ottenere il miglior risultato possibile con ciò che avevo. Poi è arrivata la vittoria a Portimao e mi sono detto di smettere di parlare della velocità di punta e di concentrarmi sull’andare più veloce possibile. Questo cambio l’ho fatto completamente da solo. Ho lavorato con uno psicologo tempo fa e ho imparato che non ha senso essere arrabbiati per qualcosa che non si può cambiare. L’arrabbiatura non ti aiuta a ottenere buoni risultati.” – Fabio Quartararo, pilota Monster Energy Yamaha MotoGP

Fabio quartararo 2022
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author