russell podio gp australia
George Russell ha chiuso al terzo posto il GP d'Australia, davanti al suo compagno di squadra; l'inglese è adesso secondo nel mondiale.

George Russell ha chiuso terzo il GP d’Australia, conquistando così il suo secondo podio in carriera dopo il primo ottenuto lo scorso anno nel controverso weekend in Belgio. Un risultato solido per il pilota inglese, che chiude davanti al compagno di squadra e conquista anche il secondo posto in classifica mondiale, alle spalle del leader Leclerc.

GP AUSTRALIA: IL RESOCONTO DELLA GARA

GP Australia, Russell: “Abbiamo ancora lavoro da fare, ma conta il risultato alla fine”

Un terzo posto frutto di una gara ben gestita quello ottenuto da George Russell nella domenica sul circuito di Melbourne. Il nuovo arrivato in casa Mercedes ha approfittato bene del pit stop dimezzato durante la Virtual Safety Car, mantenendo poi la terza posizione davanti al suo compagno, quarto al traguardo. Russell, intervistato da Sky Sport F1, ha mostrato un umore diverso da Hamilton (leggete qui le parole di Hamilton al termine della gara), congratulandosi con il team per il lavoro fatto e promettendo l’arrivo di Mercedes.

russell gp australia
George Russell durante il GP d’Australia 2022 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Se questo è il mio primo vero podio? No, a Spa ho fatto il primo podio e non mi interessa di quello che dicono, ma in termini di sensazioni forse lo è. Siamo fieri del lavoro fatto finora; all’inizio eravamo dietro anche a McLaren e Alpine, mentre ora siamo terzi sul podio e io sono secondo in campionato. Assurdo, ma bisogna essere lì, alla fine della gara, per prendere punti; dobbiamo dare meriti a tutti, abbiamo ancora molto lavoro da fare ma alla fine conta il risultato, ma al passo ci arriveremo.

George Russell

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author