mekies sprint race imola
Laurent Mekies, dopo la Sprint Race a Imola, ha elogiato il lavoro di entrambi i piloti Ferrari, dichiarando che in gara sarà due contro due.

La prima Sprint Race del mondiale 2022 si è chiusa con la vittoria di Verstappen, che dopo una partenza lenta ha tenuto il passo del monegasco fino a passarlo. Leclerc è così giunto secondo al traguardo, accusando qualche problema di degrado alle gomme; ottimo lavoro per Sainz che, partito dalla decima piazza, ha chiuso al quarto posto. Intervistato da Sky Sport F1 dopo la Sprint Race a Imola, Laurent Mekies ha rimandato tutto alla gara di domani che vedrà due Red Bull e due Ferrari nelle prime quattro posizioni.

Sprint Race Imola, Mekies: “Domani non si giocherà tutto alla partenza”

La Sprint Race sul tracciato di Imola ha visto il trionfo di Verstappen che ha passato Leclerc negli ultimi giri della mini-gara. Il monegasco ha infatti accusato più problemi di degrado alle gomme rispetto alla RB18 del pilota olandese. Lavoro superbo invece per Sainz che, dopo l’errore in qualifica, ha recuperato dalla decima alla quarta posizione, chiudendo alle spalle di Perez. Come detto da Mekies al termine della Sprint Race, la gara di domenica si giocherà molto sulle strategie e sarà un due contro due tra Ferrari e Red Bull.

Molto intenso oggi. Charles ha fatto una bellissima partenza e aveva un buon passo all’inizio; poi abbiamo avuto più degrado rispetto alle gomme della Red Bull, quindi eravamo più esposti. Poco importa, siamo secondi e domani la gara sarà lunga. Carlos ha fatto una cosa non semplice partendo decimo, è stato calmo e ha ripreso tutti; domani saremo due contro due. Il graining ce lo aspettavamo, venerdì non abbiamo avuto tempo per valutarlo e stamattina sembrava meno critico; invece nel pomeriggio lo abbiamo visto, noi di più rispetto a Red Bull.

Laurent Mekies
mekies sprint race imola
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Tutto è ancora aperto. Domani la gara sarà strategica; magari loro saranno più veloci in alcune fasi e noi in altre, quindi si giocherà dal primo all’ultimo giro. È emozionante avere l’opportunità di ripagare tutto questo pubblico per il supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni, quando non potevamo ripagarli. È l’inizio di un perocrso, sono 23 esami quest’anno. Non credo che la gara si giocherà tutta alla partenza, bisognerà vedere con le gomme e oggi abbiamo capito tutti che le opportunità ci sono alla fine dello stint. Spero in una partenza ragionevole da parte di tutti.

Laurent Mekies

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author