wittich freitas positivi covid
Niels Wittich e Eduardo Freitas sono risultati positivi al Covid; piccolo allarme per la Direzione Gara in vista del GP di Miami?

Piccolo allarme rosso per la Direzione Gara di F1 in vista del prossimo GP di Miami, previsto nel weekend dal 6 all’8 maggio; sia Niels Wittich che Eduardo Freitas sono infatti risultati positivi al Covid-19, situazione che mette dunque in dubbio la presenza del Direttore di Gara per il debuttante appuntamento statunitense. Chi potrebbe sostituirli?

F1 COMMISSION: LE NUOVE DECISIONI PER IL 2023 E IL 2026

Wittich e Freitas positivi al Covid: allarme per Miami?

Il Covid torna a farsi sentire nel mondo del motorsport; nessun pilota questa volta, ma solo la Direzione Gara della F1. Sia Niels Wittich che Eduardo Freitas sono infatti risultati positivi al Covid, situazione che mette in dubbio la presenza del Direttore di Gara in vista del GP di Miami. Il quinto appuntamento della stagione di F1 era affidato a Wittich, visto l’impegno contemporaneo della 6 Ore di Spa del WEC di cui Freitas è Direttore. Per entrare negli Stati Uniti è richiesto un test negativo effettuato nelle 24 ore precedenti l’ingresso, motivo per cui al momento per la FIA è solo un piccolo allarme rosso. Ma chi potrebbe essere chiamato a sostituirli?

Durante la F1 Commission i team sono stati avvisati, ma nessun possibile provvedimento è stato ancora comunicato nel caso in cui il Direttore di Gara dovesse non essere disponibile. Tra i possibile candidati, come riportato da Motorsport.com, spunta il nome di Michael Masi, anche se la scelta non sembra essere probabile; disponibile per la FIA ci sarebbe invece Elkins, Direttore Gara di Formula E. Un altro possibile sostituto potrebbe invece essere Blash, vice di Charlie Whiting fino al 2014 e attuale consulente nel controllo di gara.

Ascolta Paddock GP

È tornato Paddock GP! Ascolta la nuova puntata di Paddock GP, in cui Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP dell’Emilia Romagna assieme al loro ospite, noto giornalista e scrittore italiano, Carlo Cavicchi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author