verstappen quarto qualifiche arabia saudita
Quarto posto per Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP dell'Arabia Saudita; poco feeling e mancanza di grip per l'olandese.

Quarto posto per Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, mentre il compagno di squadra conquista la prima pole position della carriera. Poco feeling con la vettura dovuto alla mancanza di grip per il campione del mondo 2021 che comunque si aspetta di fare una buona gara.

Il resoconto delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita

Qualifiche Arabia Saudita, Verstappen: “Non avevo grip fin dall’inizio”

La pole position del GP dell’Arabia Saudita la conquista Sergio Perez per la prima volta nella sua carriera; distante invece il compagno di squadra. La Red Bull col numero 1 chiude infatti al quarto posto una qualifica lunga, a causa delle bandiere rosse causate da Latifi e Schumacher; non la migliore delle sessioni per Verstappen che spesso ha comunicato al suo team la mancanza di grip, sensazione confermata anche ai microfoni di Sky Sport F1.

verstappen quarto qualifiche arabia saudita
Max Verstappen durante le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non avevo grip fin dal primo tentativo; tutta la macchina si muoveva in modo strano e non avevo un buon feeling. In questo circuito se non si è a proprio agio non si riesce ad attaccare le curve come si vorrebbe. Questo mi ha costretto al quarto posto; non vedo l’ora di domani perché penso di poter fare una bella gara. Sono sorpreso ma quando ho tagliato il traguardo sapevo di non poter fare di più. In gara facciamo funzionare meglio le gomme, è diverso dalle qualifiche che oggi non sono andate bene da quel punto di vista.

Max Verstappen

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author