WRC
Il WRC desidera aggiungere un secondo evento sulla neve ai calendari futuri. Un obiettivo da portare a termine nei prossimi due anni.

Il WRC desidera aggiungere un secondo evento sulla neve ai calendari futuri. Un obiettivo da portare a termine nei prossimi due anni.

Nuove tappe sulla neve

Tradizionalmente il WRC ha preso in considerazione un evento sulla neve nel suo calendario con la Svezia, la patria spirituale del rally invernale. La Svezia è tornata in calendario in questa stagione, in una nuova località di Umeå, 800 km a nord-est della sua precedente sede a Karlstad. Inoltre il WRC ha annunciato il rinnovo dell’accordo con il Rally di Svezia, che rimarrà nel calendario iridato per i prossimi due anni. Un accordo biennale fino alla fine della stagione 2024.

Nell’annunciare l’accordo, il WRC ha anche rivelato la sua intenzione di aggiungere ulteriori eventi sulla neve nei futuri calendari. L’ultima volta che il campionato ha sperimentato due eventi sulla neve è stato nel 2007, quando si sono svolti due round consecutivi in ​​Norvegia e Svezia. LArctic Rally Finland potrebbe essere l’opzione più probabile per il WRC dopo averlo aggiunto al calendario lo scorso anno in seguito all’assenza della Svezia.

Le dichiarazioni WRC

Pensiamo a un rally sulla neve e in particolare a quello che abbiamo visto qui e a quello che abbiamo visto all’Arctic Rally Finland l’anno scorso con un’idea delle condizioni della neve, pensiamo che questo non sia solo straordinario per le immagini che tutti noi stessi dobbiamo produrre, non è solo unico nel motorsport ma in realtà unico nello sport mondiale

Simon Larkin, direttore WRC

Pensiamo ci sia la possibilità di aggiungerne un secondo, pensiamo giustificherebbe l’investimento che facciamo tutti per fare un evento sulla neve, che siate Pirelli o le case automobilistiche, i team ei piloti. È improbabile per il prossimo anno, ma è qualcosa per cui ci stiamo battendo.

Simon Larkin, direttore WRC

SEGUICI SU

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author