Binotto monza tifosi
Mattia Binotto ha mostrato tutto il suo orgoglio per il lavoro di squadra che ha portato alla doppietta Ferrari nel GP del Bahrain.

Il GP del Bahrain si chiude con una doppietta Ferrari che conferma le buone sensazioni al termine dei test pre-stagionali; Leclerc dalla pole ha dominato la gara dopo una doppia lotta con Verstappen, mentre Sainz ha colto il secondo posto poco prima del ritiro del campione del mondo 2021. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha espresso tutto il suo orgoglio per il team al termine del GP del Bahrain.

Scoprite qui com’è andato il GP del Bahrain

Binotto orgoglioso della Ferrari in Bahrain: “Noi oggi c’eravamo”

Un risultato sondato e alla fine ottenuto quello con cui la Ferrari ha iniziato il mondiale di F1 2022. Leclerc primo e Sainz secondo, per una doppietta che conferma l’ottimo lavoro fatto dal team di Maranello dopo due anni di difficoltà. Ai microfoni di Sky Sport F1, Mattia Binotto ha commentato con orgoglio e tanta felicità quanto successo nel primo weekend della stagione di F1.

Contento, bellissimo risultato di squadra. Sogno? Non lo so. È bello arrivare ad una gara e sapere di lottare per il risultato migliore. Settimana prossima siamo a Jeddah, pista diversa dove quindi sarà interessante vedere come si comporta la macchina. Sapevamo di avere due vetture e Max in mezzo, quindi sì, abbiamo valutato tuitti gli scenari. L’obiettivo primario era quello di non far vincere Max; fortunati negli ultimi giri, ma la fortuna è anche di chi la cerca e noi oggi c’eravamo. 

Mattia Binotto
Carlos Sainz GP Bahrain
Carlos Sainz durante la gara in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

I pit stop sono stati bellissimi, i meccanici si sono allenati tanto già dallo scorso anno con queste gomme. C’e stata la voglia di puntare in alto, di fare qualcosa di straordinario quest’anno. #essereFerrari è la nostra visione, siamo diversi dagli altri, ci identifica e dietro c’è tutta l’Italia. Il risultato di oggi spero possa dare anche morale in questo periodo difficile. Sono personalmente orgoglioso per quello che hanno e che abbiamo fatto. Non ho mai dubitato della squadra, ci hanno criticato e ogni tanto bisogna fare il parafulmine per lasciare lavorare tutti tranquilli. 

Mattia Binotto

Le parole dei primi 3 classificati in Bahrain

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author