Christophe Ponsson De Puniet
Tra i piloti presenti in questa stagione 2022 del WorldSBK c’è Christophe Ponsson, il quale potrà contare sui consigli di Randy De Puniet.

Una nuova stagione del mondiale delle derivate di serie inizierà tra meno di un mese e in questi giorni i piloti Yamaha sono in pista ad Aragon. Tra questi piloti troviamo Christophe Ponsson, il quale con la Yamaha del team Gil Motor Sport sarà alla sua seconda stagione a tempo pieno nel WorldSBK. Nel 2021 numerosi sono state le gare concluse in zona punti e i meriti di questi risultati per Ponsson vanno attribuiti anche a Randy De Puniet.

Christophe Ponsson pronto alla stagione 2022 del WorldSBK

Giornate molto importanti per i team di Yamaha del WorldSBK che in questi giorni stanno disputando i test privati sul circuito di Aragon. Prima del round inaugurale, il team ufficiale della scuderia di Iwata e quello indipendente GRT toglieranno il 25 marzo i veli alle R1 del WorldSBK. Discorso diverso per la Yamaha del team Gil Motor Sport che correrà con Christophe Ponsson, il quale si sente carico in vista della prossima stagione, forte anche dei consigli di Randy De Puniet che ha aiutato il pilota francese ad affrontare meglio i weekend di gara dentro e fuori dalla pista. 

De Puniet Christophe Ponsson
Ponsson ha concluso la stagione 2021 al ventesimo posto nella classifica piloti – Photo Credit: WorldSBK.com

A causa delle sovrapposizioni in termini di date in calendario ha potuto sostenermi soltanto a partire dal round di Navarra anche se lo avevo già contattato dopo l’ultimo test prima del round inaugurale di Aragon. Nei quattro round in cui è stato presente, Randy De Puniet mi ha aiutato sia in pista che fuori, mi ha dato dei consigli su come prepararmi, su come avere fiducia in me stesso e su come restare calmo. Mi piace analizzare i dati e mi ha aiutato anche su questo. Mi ha aperto gli occhi sul mio stile di guida e dato un grande apporto a livello umano e mentale. Sarà con me nel test all’Estoril e in cinque Round. Se non ci fossero state sovrapposizioni, so che sarebbe stato presenti a tutti i Round.

Christophe Ponsson

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author