Yamaha vr46 master camp
Manuel Gonzalez e Keminth Kubo guideranno due Kalex griffate Yamaha e VR46

Yamaha VR46 Master Camp ha presentato la squadra in vista dell’esordio in Moto2 per la stagione imminente. Il progetto Master Camp nasce dalla collaborazione tra Valentino Rossi e la Yamaha con l’intento di aiutare i giovani talenti di casa Yamaha. Dopo qualche anno di presenza nel CEV Moto2, quest’anno la squadra esordirà nel mondiale. Per Yamaha sarà una grande possibilità di allevare talenti da portare poi in MotoGP.

Yamaha VR46 Master Camp, Gonzalez e Kubo pronti a dare battaglia

Il team schiererà in pista delle Kalex, le quali saranno guidate dallo spagnolo Manuel Gonzalez e dal thailandese Keminth Kubo. Il primo proviene dalle derivate di serie, avendo corso negli scorsi anni sia in SuperSport300 che in SuperSport600. Dopo il titolo nella classe minore e il terzo posto dello scorso anno in quella intermedia, Yamaha ha deciso di puntare sul talento spagnolo e dargli un possibilità in Moto2. Al suo fianco il thailandese Kubo, già parte del team Master Camp nel CEV Moto2. A dirigere il tutto ci sarà Gelete Nieto, fratello di Pablo Nieto (team manager del Mooney VR46 Racing Team)

Yamaha vr46 master camp
Gelete Nieto in mezzo ai piloti Gonzalez e Kubo – Photo Credit: Yamaha VR46 Master Camp Team Facebook Page

A differenza del team Mooney, che porta direttamente in pista i piloti della VR46 Riders Academy, questa struttura sarà incentrata sui talenti di casa Yamaha. Con un occhio puntato anche ai piloti asiatici, come spiega Gelete Nieto:

Penso che per Yamaha legarsi alla VR46 fosse la migliore opzione possibile: del resto il loro rapporto con Valentino dura da tantissimo. Gonzalez e Kubo sono dei grandi piloti, molto giovani e hanno tanto da imparare. L’importante sarà farlo un passo alla volta senza esagerare e commettere errori inutili. La struttura nasce perché Yamaha vuole avere un team di riferimento i giovani, con un occhio di riguardo verso i thailandesi e i giapponesi.

Gelete Nieto, team manager Yamaha VR46 Master Camp Team
Yamaha vr46 master camp
Gelete Nieto, team manager del Master Camp Team – Photo Credit: Yamaha VR46 Master Camp Team Facebook Page

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author