Bottas Alfa Romeo
Valtteri Bottas si concede di rispondere a qualche domanda dopo un giro su Alfa Romeo Tonale sulle strade di La Thuile.

Valtteri Bottas è sempre più un uomo Alfa Romeo. Il finlandese di Nastola, destinato ad essere il pilota di punta della squadra di Hinwil, è stato intervistato da Roberto Chinchero per Motorsport.com a La Thuile, dove Bottas si trovava per girare uno spot con Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo fa all-in su Valtteri Bottas

Un finlandese esce ed un altro entra dai cancelli della fabbrica di Hinwil. Sembra una sorta di rituale scandinavo, ma Alfa Romeo non vuole rinunciare ai piloti finlandesi dotati di una certa “personalità”. Nel caso di Raikkonen prima, e Bottas adesso, questa personalità sembra essere molto particolare, per così dire, ma non passa di certo inosservata. Anzi, piace proprio tanto.

alfa romeo cambio ferrari
Valtteri Bottas in Alfa Romeo – Photo Credit: Alfa Romeo F1 Team Orlen Official Twitter Account

Scovato tra le strade di La Thuile, un piccolo comune italiano in Val d’Aosta, Valtteri Bottas sembrava a proprio agio in una cittadina così piccola, fredda e isolata come la sua Nastola. Un buon modo da parte della Casa del Biscione per farlo sentire a casa, soprattutto dopo averlo messo alla guida della nuovissima Alfa Romeo Tonale, il nuovo SUV della casa milanese.

Sceso dalla vettura, Bottas ha dovuto fare i conti con alcuni giornalisti, messi lì per le solite interviste. Una prassi alla quale lui è molto abituato. Ha incontrato Roberto Chinchero, noto giornalista italiano ed una delle voci della F1 italiana che gli ha posto qualche domanda per conto di Motorsport.com (qui l’intervista completa), di cui vi proponiamo un piccolo estratto.

Tra le novità del tuo 2022 c’è anche il ruolo di pilota di riferimento della squadra…“.

Per la prima volta nella mia carriera sono il pilota più esperto della squadra, penso sia giunto il momento anche per questo perché sto iniziando la mia decima stagione in Formula 1. Sento di avere la responsabilità di guidare la squadra e dare tutto ciò che ho. Rappresento anche un brand importante come Alfa Romeo, ed è una bella responsabilità.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author