wolff ferrari test barcellona
Toto Wolff si è sbilanciato sulla Scuderia Ferrari dopo i test di Barcellona, esprimendo la sua attuale sensazione sul team di Maranello.

I test pre-stagionali di F1 sono famosi per il gioco del nascondino a cui tutti i team partecipano anche se in maniera diversa. I risultati e i tempi segnati sono dunque da prendere sempre molto con le pinze, soprattutto perché non si conosce il preciso lavoro che le scuderie hanno svolto. Toto Wolff, team principal della Mercedes, si è però sbilanciato sulla Scuderia Ferrari durante i test di Barcellona.

Test Barcellona, la sensazione di Wolff sulla Ferrari

I tre giorni sul circuito del Montmelò hanno portato alla luce le diverse soluzioni adottate dai team per le loro nuove vetture in vista del mondiale di F1 2022. Come di consueto, i team si sono nascosti per non rivelare tutte le carte, soprattutto in merito alle pure prestazioni che le vetture sono in grado di compiere. In casa Mercedes hanno però deciso di sbilanciarsi soprattutto in merito al lavoro fatto sia da Ferrari che da McLaren.

Il primo è stato il neo arrivato a Brackley, George Russell, stupito dalla velocità con cui i due team hanno girato in pista, tenendo in considerazione che non tutto è stato mostrato. Al giovane pilota inglese ha fatto eco anche il suo team principal; secondo quanto riportato da Auto, Motor und Sport, Toto Wolff si è infatti sbilanciato con una semplice frase sulla Scuderia di Maranello. Sempre secondo la testata tedesca, in casa Mercedes non sarebbero ancora riusciti ad eguagliare i cavalli dello scorso anno.

wolff ferrari test barcellona
Carlos Sainz durante i test a Barcellona – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

“La sensazione è quella che al momento la Ferrari abbia il motore più forte”. Questo quanto detto dal team principal, complimentandosi tra le righe per il lavoro che il team di Maranello è riuscito a svolgere dopo gli ultimi due difficili anni. La prova della Ferrari a Barcellona non è passata inosservata, stupendo anche altri protagonisti tra cui Fernando Alonso, pilota della Alpine.

Qui trovate il recap dei tre giorni di test a Barcellona: DAY-1, DAY-2, DAY-3.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author