9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Stefano Domenicali: “Presto vedremo due Schumacher in F1”

Stefano Domenicali

Stefano Domenicali, CEO F1 - Photo Credit: F1OfficialAccount

Stefano Domenicali parla di Mick Schumacher e del cugino David Schumacher. Domenicali spera di vedere, un giorno, anche David in F1.

Il CEO di Formula 1 Stefano Domenicali parla di Mick Schumacher e del cugino David Schumacher. L’ex team principal della Ferrari spera di vedere, un giorno, anche David in F1.

Un duo Schumacher in F1

Stefano Domenicali è stato in prima linea, come direttore sportivo, nella carriera di Michael Schumacher nella scuderia Ferrari durante gli anni d’oro del tedesco. Attualmente Domenicali è il CEO della F1 e si ritrova in pista, con la scuderia Haas, il figlio di Michael, Mick.

Schumacher Junior si è limitato a trascorrere la stagione 2021 in fondo alla classifica con una vettura per nulla competitiva. Il boss della Formula 1 si è detto impressionato dal tedesco nonostante tutto e spera di vedere Haas offrirgli qualcosa di più competitivo in questa nuova stagione 2022.

Stefano Domenicali
David Schumacher – Photo Credit: TridentOfficialTwitterAccount

Anche il cugino di Mick, David Schumacher, figlio di Ralf, sta salendo la scala degli sport motoristici in questo momento, dopo aver trascorso le ultime due stagioni a correre in Formula 3. Nel 2021 David ha concluso la sua stagione in 11esima posizione. Il tedesco ora si concentra su F2 e DTM, ma la F1 non è fuori dai suoi pensieri.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali

Mick sta facendo molto bene il suo lavoro. Nel 2021, però, non ha avuto una vettura con cui poter dimostrare le sue capacità. Spero davvero che la nuova Haas gli dia la possibilità di mostrare il suo talento. Ho avuto il privilegio di lavorare con Michael alla Ferrari e ovviamente Mick su una Ferrari sarebbe stata una grande prospettiva per il futuro. Al momento la Ferrari ha due fantastici piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ma quando Mick sarà pronto e gli si presenterà un’opportunità, la coglierà.

Stefano Domenicali
David e Mick Schumacher – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Per quanto riguarda l’altro Schumacher, David, ho già parlato con Ralf e sono felice di vedere i progressi di David. Penso che anche lui abbia una buona carriera davanti a sé. Potremmo vedere, in futuro, due Schumacher in F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author