9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ramon Forcada paragona Maverick Vinales a Casey Stoner

Ramon Forcada Vinales Stoner
Ramón Forcada, elogia la decisione del suo ex pilota, Maverick Vinales, di aver lasciato la Yamaha a metà 2021 e lo paragona a Casey Stoner.

Ramon Forcada, elogia la decisione del suo ex pilota, Maverick Vinales, di aver lasciato la Yamaha a metà della passata stagione della MotoGP e lo paragona a Casey Stoner. L’ex ingegnere ha lavorato con il pilota spagnolo attualmente in Aprilia nel 2017 e 2018 ma i due sono rimasti in buoni rapporti.

In passato Ramon Forcada ha lavorato sia con Casey Stoner che con Maverick Vinales

La stagione 2022 della MotoGP si avvicina ed uno dilemmi di questa stagione saranno le prestazioni di Maverick Vinales alla guida dell’Aprilia. Il pilota spagnolo, in questi giorni, era tornato a parlare del suo passato in Suzuki e Yamaha, con la quale ha buoni rapporti, nonostante il controverso finale del GP d’Austria che ha messo fine in anticipo alla sua avventura con la scuderia giapponese. Da quel momenti Vinales ha deciso allora di correre in Aprilia già nel corso della stagione 2021 e questa decisione è stata elogiata anche dal suo ex manager, Ramon Forcada che ha paragonato per carattere a Casey Stoner.

Vinales Ramon Forcada
Vinales ha lavorato con Forcada nel 2017 e 2018, mentre Stoner nel 2006 – Photo Credit: MotoGP.com

Dal mio punto di vista, mi piacciono tutte le persone, non solo Vinales, che sono in grado di rinunciare a qualcosa perché non gli piace. Un esempio è Casey Stoner e quanto ha fatto a suo tempo. Alla fine si può scegliere tra rinunciare o continuare a essere amareggiati. C’è gente che per molte circostanze, soldi o qualsiasi altra cosa, continua con amarezza. Altri no. Stoner aveva sul tavolo un contratto da 12 milioni di euro, ma se ne è andato dal mondiale. Alla fine, la gente che decide se può sbagliare o meno, per me è sempre migliore della gente che lascia che siano gli altri a dire cosa deve o non deve fare. Vedremo come va ora Vinales, ma almeno la decisione è stata la sua, non lo hanno costretto. Per me questo ha un certo valore.

Ramon Forcada

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli


About Post Author