6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Pierre Gasly merita un’altra chance, possibile futuro in Mercedes

Gasly Mercedes
Pierre Gasly potrebbe essere la prima scelta di Mercedes per il 2023 secondo un'indiscrezione dell'Express UK.

La testata giornalistica inglese Express mette una pulce nell’orecchio all’alba del nuovo anno: Pierre Gasly potrebbe sostituire Lewis Hamilton in Mercedes al termine della stagione 2022, in caso di ritiro da parte del sette volte iridato.

Pierre Gasly portacolori Mercedes dal 2023?

Pierre Gasly intende essere l’opzione “ovvia” per un top team in vista della stagione 2023, quando il suo contratto con AlphaTauri scadrà. E c’è forse uno scenario – anche se può sembrare improbabile – in cui, nonostante i suoi legami con la Red Bull, potrebbe riempire il sedile Mercedes di Lewis Hamilton.

Pur avendo chiuso la stagione in nona posizione (avanti a lui solo piloti Mercedes, Red Bull, Ferrari e McLaren), a quota 110 punti, Pierre Gasly ha ampliamente dimostrato di non essere più lo stesso pilota che era dietro al volante della Red Bull nel 2019. Da quando fu retrocesso dalla squadra di Milton Keynes, il venticinquenne francese è dal GP del Belgio di due stagioni fa che ha ricostruito, gara dopo gara, la sua nuova carriera basata su un forte senso di riscatto e redenzione; da allora il pilota ha ricevuto diverse offerte di contratto da altri team.

penalità gasly gp turchia
Pierre Gasly e Lewis Hamilton, GP Turchia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Da allora sono arrivati diversi podi ed una schiacciante vittoria nel GP d’Italia del 2020. Tutti risultati che rendono il portacolori di AlphaTauri un papabile top player in grado di guidare una vettura da titolo mondiale. Magari Mercedes saprà offrirgli ciò che Red Bull non è stata in grado di fare, ma bisognerà svincolarsi dalla famiglia dei bibitari e dimostrare alla prossima stagione di essere un pilota che vale (davvero).

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author