28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jost Capito: “Hamilton ha vinto sette volte, potrebbe fare spazio ad un giovane”

Jost Capito provocatorio su Hamilton: "Uno che ha vinto sette volte ha fatto abbastanza e potrebbe fare spazio ad un giovane"

Mentre mancano meno di due mesi all’inizio della stagione 2022 di F1, ufficialmente al via in Bahrein il weekend del 18-20 marzo (qui per il calendario completo), continua a far rumore il silenzio di Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes, profondamente deluso dal finale di Abu Dhabi, latita sui social dall’11 dicembre scorso, né ha rilasciato commenti o interviste al termine del mondiale. In molti hanno ipotizzato un – improbabile – ritiro del campione inglese. Sulla questione è intervenuto anche il team principal della Williams Jost Capito, per il quale un ritiro Hamilton potrebbe fare spazio ad un giovane pilota.

Jost Capito: “Hamilton? Davvero non mi interessa se tornerà o meno”

Che fine ha fatto Hamilton? E’ la domanda da un milione di dollari che ormai da mesi circola nell’ambiente della F1. Il prolungato silenzio del sette volte campione del mondo, ancora più anomalo per uno molto attivo sui social, ha dato adito a speculazioni e ipotesi sul suo futuro. Si ritira? Si prende un anno sabbatico? Continua? La terza possibilità è oggettivamente la più plausibile, mancando ormai poche settimane all’inizio ufficiale della stagione. Nel frattempo, il silenzio di Lewis si è prestato, e tuttora si presta, a interpretazioni più o meno fantasiose. L’ultima è quella del Team Principal della Williams Capito: secondo la sua opinione Hamilton, dopo aver vinto sette titoli, potrebbe pure appendere il casco al chiodo per fare largo ai giovani:

Personalmente davvero non mi interessa se Hamilton tornerà o men – ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla rete televisiva RTL – Davvero mi importa molto poco. Si dice sempre che non ci sono abbastanza sedili per i giovani piloti. Uno che è stato campione del mondo per ben sette volte ha fatto abbastanza e potrebbe fare spazio a un giovane. Perché no?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author