Petrucci guasto Dakar
Danilo Petrucci si ritira dalla Dakar per un guasto tecnico alla sua KTM 450 durante la seconda tappa del famoso rally

Danilo Petrucci si è dovuto ritirare per un guasto tecnico alla sua KTM durante la seconda tappa della Dakar 2022. Anche se dovesse ripartire. la sua corsa ormai sarebbe compromessa.

Guasto tecnico alla KTM: Petrucci si ritira dalla Dakar?

La prima Dakar di Danilo Petrucci non sembra voler spiccare il volo. Dopo l’ottimo 13esimo posto nel prologo iniziale, il ternano si è dovuto fermare al KM 115 per un guasto alla sua KTM. L’ex pilota MotoGP ha segnalato il problema ed è stato raggiunto dall’elicottero per essere portato via dalla zona in cui la sua moto ha smesso di funzionare.

Danilo Petrucci durante la presentazione prima della partenza per la prima tappa – photo credits: dakar.com

Dopo la falsa positività al COVID riscontrata il giorno prima della partenza del rally più famoso del mondo, questo inconveniente gli potrebbe costare la continuazione dell’evento. Senza considerare che le sue condizioni fisiche non sono mai state ottimali, per via di una frattura all’astragalo e al perone riportate durante l’allenamento in vista della Dakar.

Il “jolly” da giocare

L’annullamento delle tappe Marathon previste per la giornata odierna e di domani, potrebbero aiutare Danilo Petrucci a rientrare in gara. Anche se con un ritardo passivo elevato, se la KTM del ternano arriva in tempo al parco assistenza, il pilota potrà riprendere la corsa martedì.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author