8 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Bernie Ecclestone: “Vettel deve tornare in Red Bull”

Bernie Ecclestone

Sebastian Vettel e Bernie Ecclestone - Photo Credit: RedBullOfficialTwitterAccount

Bernie Ecclestone pensa che Sebastian Vettel dovrebbe tornare alla Red Bull, per mostrare alla gente quanto è veloce.

L’ex boss della F1 Bernie Ecclestone pensa che Sebastian Vettel dovrebbe tornare alla Red Bull, per mostrare alla gente quanto è veloce. Dopo esser stato licenziato dalla Ferrari, nel mezzo della stagione 2020 di F1, il tedesco ha corso con il team Aston Martin la scorsa stagione.

Il futuro di un quattro volte campione del mondo

La stagione 2021 di F1 per il tedesco Sebastian Vettel non è stata delle migliori. Purtroppo Seb, al volante dell’Aston Martin poco performante, è rimasto bloccato a lottare nella zona di “centrocampo”, fatta eccezione per l’unico podio a Baku, un bellissimo secondo posto. Alla fine della stagione, con un podio, una squalifica e 43 punti finali, il tedesco in classifica piloti chiude in 12esima posizione. L’Aston Martin è stata in grado di raggiungere solo piccoli punti e questo non ha giovato alla reputazione di Vettel. In Ferrari, dopo essere stato superato da Charles Leclerc in entrambe le stagioni insieme, erano stati sollevati dubbi sul ritmo assoluto del tedesco.

  Bernie Ecclestone
Sebastian Vettel – PhotoCredit: AstonMartinOfficialTwitterAccount

Sebastian Vettel ha ammesso che il ritiro gli è passato per la testa in passato: “Certo, a volte ti poni la domanda e mentirei se dicessi che il pensiero non mi è ancora passato per la mente. Se non sento più la spinta e l’ambizione interiori e mi limito ad esse per consegnare messaggi o aumentare il saldo in banca, sarebbe un tradimento della generazione che deve ancora venire e vivere quel sogno… ma il fuoco sta ancora bruciando”.

Il quattro volte campione del mondo però non si arrende, vuole ancora rimanere in F1. Ha aggiunto inoltre che si sente più felice ora di quanto non lo fosse alla Ferrari. L’ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone pensa che il tedesco debba dimostrare tutto il suo talento ritornando in Red Bull.

Le dichiarazioni di Bernie Ecclestone

Quando ne ha voglia si ritirerà, ma nessuno dovrebbe dirgli che deve ritirarsi. Non sappiamo più quanto sia veloce perché non è su una macchina competitiva, quindi non è facile dire che non è veloce come una volta. Ha bisogno di tornare in Red Bull, in realtà.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author