Charles Leclerc numero
Charles Leclerc è pronto a cambiare numero ed utilizzare il numero 7 di Kimi Raikkonen dalla prossima stagione.

Charles Leclerc è pronto a cambiare numero sulla monoposto Ferrari del 2022 ed utilizzare il 7 lasciato vacante da Kimi Raikkonen? Questa è l’indiscrezione lasciata dalla storica testata giornalistica italiana Auto Sprint.

Leclerc pronto a modificare il suo numero sulla monoposto Ferrari 2022

Col ritiro dal circus della Formula 1 da parte di Kimi Raikkonen, il numero 7 presente sulla sua monoposto è stato lasciato vacante. Il finlandese, a cui non importa molto di questi orpelli, ha deciso di non ritirare il proprio numero dalle corse così da permetterne l’utilizzo ad altri caparbi piloti.

Charles Leclerc numero 7
Charles Leclerc alla guida della sua Alfa Romeo nel 2018 – Photo Credit: Alfa Romeo Media

Infatti, secondo un’indiscrezione di Auto Sprint, pare proprio che Charles Leclerc stia pensando di utilizzare quel numero che da sempre è il suo preferito come da lui dichiarato durante la conferenza stampa d’esordio per Alfa Romeo nel 2018:

Prendere il 16 era la terza opzione, ma la sola percorribile. Il 7 era di Kimi Raikkonen, mentre il 10, altro numero a cui sono legato, era di Pierre Gasly, quindi ho optato per un discorso di numerologia: 1+6 = 7. E io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1, avendolo ereditato dal campione precedente.

“7” is a magic number!

Il numero 7 tanto ambito da Charles Leclerc ha un grande significato per la storia della Scuderia Ferrari. Oltre ad essere il numero dell’ultimo campione del mondo che ha vestito i panni della Rossa, tale cifra venne usata per la prima volta nel GP di Gran Bretagna 1953 sulla 500 di Luigi Villoresi e poi portato alla vittoria per ben due volte da John Surtees, nei GP di Germania 1963 e 1964. Senza contare poi che tra gli otto piloti che hanno guidato la Ferrari numero 7 ci sono stati Felipe Massa e Kimi Raikkonen appunto. Sette poi sono anche i titoli vinti da Michael Schumacher in carriera, primo pilota a raggiungere un simile traguardo.

Charles Leclerc numero
Partenza GP Gran Bretagna del 1953 – Photo Credit: Ferrari

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author