Scuderia Belle Epoque
Monica Zanetti e Gemma Provenzano raccontano Scuderia Belle Epoque nel salottino virtuale del Motor Late Show.

Monica Zanetti e Gemma Provenzano di Scuderia Belle Epoque sono state ospiti nel salotto virtuale del Motor Late Show. Le due mamme della Scuderia di restauro di antichi e preziosi cimeli vintage derivanti dal mondo delle corse storiche della Formula 1 hanno parlato dell’inizio della loro avventura e di come il progetto si sia evoluto nei quattro anni dalla sua nascita.

Scuderia Belle Epoque: un posto chiamato “casa” in cui dare spazio ai ricordi ed alle passioni

Si dice che nella vita non si possa vivere solamente di ricordi. È giusto andare avanti, continuare il proprio percorso di crescita personale senza mai voltarsi indietro, proprio come i migliori stacanovisti sanno fare ed insegnare. Però, perché privarsi di tale brivido e di quella piccola e giusta vena di nostalgia?

Proprio per questo Gemma Provenzano, direttamente dal mondo diplomatico, e Monica Zanetti, prima donna a lavorare su una Ferrari F40, hanno deciso di creare la Scuderia Belle Epoque, un posto dove poter far rivivere le vecchie ed intramontabili glorie provenienti dalla massima espressione dell’automobilismo: la Formula 1; accompagnate da Pietro Corradini, storico capo meccanico Ferrari, colui che quella storia l’ha vissuta e la conosce molto bene.

Scuderia Belle Epoque
Assistenza tecnica e supporto della Scuderia Belle Epoque – Photo Credit: Scuderia Belle Epoque

Le responsabili della Scuderia hanno raccontato con passione ed amore la storia della loro creatura nata nel 2017, con il nobile intento di far rivivere quei ricordi e quei gioielli dimenticati creando una piccola oasi felice per appassionati che vi arrivano da ogni parte dello Stivale, e non solo, per scoprire nuovamente quei bolidi da sogno ed emozionarsi come una volta. Tra aneddoti interessanti e curiosità che si vivono soltanto nella bella Scuderia, si è intuito quanto amore e passione ci sia per un progetto nato proprio con la volontà di riesumare il mito della F1 classica di una volta.

Vi lasciamo, col video che segue, all’intervista integrale fatta alle dinamiche e prorompenti Monica Zanetti e Gemma Provenzano di Scuderia Belle Epoque dove non sono mancati aneddoti sulla Ferrari del passato ed esclusive inerenti la nuova avventura nella scuderia di Formigine. Buona visione!

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/494465228550090

Segui Scuderia Belle Epoque sui profili Facebook, Instagram e sul loro sito internet.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author