wolff potenza jeddah
Wolff, dopo il Qatar, ha mostrato fiducia per le prossime gare, confermando che a Jeddah monteranno il motore brasiliano con più potenza.

Il GP del Brasile e quello del Qatar hanno messo in risalto un ritrovato Lewis Hamilton, ora più consapevole che quell’ottavo titolo non gli è ancora sfuggito di mano. Mercedes ha inoltre fatto un salto di qualità, portando continui aggiornamenti per ritornare a competere per un titolo che sembrava già direzionato verso Milton Keynes. Dopo la gara di Losail, il team principal Mercedes si è mostrato molto fiducioso ai microfoni di Sky Sport F1; Toto Wolff ha infatti dichiarato che a Jeddah monteranno la power unit del Brasile per avere una maggiore potenza in pista.

Wolff: “In Qatar avevamo una vecchia power unit, a Jeddah avremo più potenza”

Massima potenza in vista del debuttante GP dell’Arabia Saudita. Queste le parole chiave di Toto Wolff per la sua Mercedes, in modo da arrivare ad Abu Dhabi con tutte le carte in tavola per poter chiudere la fantastica lotta mondiale. Otto sono i titoli che il team di Brackley rincorre, così come Hamilton, alla ricerca di una storia che adesso pare essersi riavvicinata all’inglese. Toto Wolff, al termine della gara in Qatar, ha mostrato tutta la sua fiducia per quelle che saranno le ultime due gare della stagione.

Bottas è in un momento davvero poco fortunato; è partito male, però poi si è ripreso. Era terzo, poi ha avuto il problema con la gomma; è stato un grande peccato. Se avesse finito la gara avremmo avuto un margine di sicurezza in ottica campionato costruttori. Così invece si deciderà tutto alla fine.

Toto Wolff
wolff potenza jeddah
Toto Wolff e Lewis Hamilton – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

Se abbiamo montato una power unit vecchia qui? Sì. Quindi in Arabia Saudita avremo una potenza enorme. Sono molto fiducioso; questa stagione è iniziata davvero molto male e se qualcuno mi avesse detto che saremmo stati in gioco fino alla fine ci avrei messi la firma fin da subito. Per questo siamo contenti e grati di essere qui. 

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author