ritiro rossi
Il ritiro di Rossi si avvicina sempre di più ed è stato omaggiato da Aldo Drudi con un poster.

Il ritiro di Valentino Rossi è sempre più vicino. Mancano solo tre gare al termine della sua ineguagliabile carriera in MotoGP ed il pubblico italiano è pronto ad omaggiarlo nel weekend del 22-24 ottobre. In quei giorni andrà in scena il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, appuntamento decisivo anche per l’assegnazione del titolo mondiale. Con l’aumento della capienza del circuito fino a 35000 posti, la possibilità di vedere dal vivo il Dottore e tutti gli altri c’è ancora. L’ultimo passaggio in Italia del 46 sarà un occasione irripetibile, tanto che il poster di presentazione dell’evento non poteva che essere dedicato interamente a Valentino.

Ritiro Rossi, il designer Aldo Drudi omaggia la carriera del Dottore

Chi se non Aldo Drudi poteva omaggiare al meglio l’ultima in Italia di Rossi. Lo storico designer lo segue praticamente dall’inizio della carriera e per lui ha creato caschi di ogni genere. Ecco come ha commentato la sua nuova creazione, ovvero il poster di presentazione del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna:

L’occasione è importante: celebrare Valentino Rossi nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, un evento speciale. Il colore predominante ovviamente è il giallo, l’unico soggetto è quindi Valentino Rossi in una posizione diversa dal solito. Non racing né un’esultanza, ma un saluto intimo con la relazione fra lui e il pubblico che si intravvede sfumato sullo sfondo. Un poster didascalico. I caratteri sono quelli delle locandine dei film del passato, evocano una storia cominciata tanti anni fa. Da qui all’immagine attuale. “Che storia…” coi puntini di sospensione guarda al futuro. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro. È un tributo, con tutte le caratteristiche di colore e grafica che lo hanno fatto conoscere nel mondo.

Aldo Drudi
https://www.instagram.com/p/CU95MfGD84w/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author