bottas mercedes
Bottas escluso dalle riunioni della Mercedes? Il pilota finlandese smentisce le nuove voci sulla possibile rottura con il team di Brackley.

Il 2021 sarà l’ultimo anni di Bottas in Mercedes prima di approdare alla scuderia di Hinwil; nonostante un leggero momento di tensione dato da un ordine di scuderia non rispettato, Bottas e il suo team non hanno mai mostrato segni di rottura. Al contrario, Toto Wolff ha sempre apprezzato il lavoro del finlandese sia come compagno di squadra che come singolo pilota; come riportato da FormulaPassion.it, Bottas ha anche smentito le voci secondo cui sarebbe stato escluso dalle riunioni della sua scuderia.

Bottas: “Non è vero che Mercedes mi ha escluso dalle riunioni”

Dall’annuncio della firma con Alfa Romeo, Bottas è sceso in pista con una leggerezza che negli ultimi anni sembrava completamente sparita; essere il compagno di squadra di un campione come Lewis Hamilton non è facile e forse, dopo tanti anni, la stanchezza di essere sempre il numero due aveva avvolto il finlandese. Il prossimo ed i successivi rappresenteranno dunque una nuova pagina per il numero 77 della F1.

Nel frattempo altre voci si sono intromesse nella relazione tra Bottas e Mercedes; secondo alcune di queste infatti, il pilota finlandese sarebbe stato escluso dal suo attuale e quasi ex team da alcune riunioni. Il futuro pilota dell’Alfa Romeo ha però smentito tali ipotesi dichiarando che, nonostante a fine stagione le strade prenderanno due direzioni diverse, tra lui e Mercedes i rapporti sono più che ottimi.

bottas mercedes
Valtteri Bottas e Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas F1 Team Official Twitter Account

L’atmosfera all’interno del team è ottima; non è assolutamente vero che mi è stato vietato di partecipare ad alcune riunioni. Sono ammesso ad ognuna di esse esattamente come è sempre avvenuto. Per quel che mi riguarda la situazione è assolutamente normale e voglio continuare a fare la mia parte in questo finale di stagione.

Valtteri Bottas

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/watch/?v=598637014656778

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author