Jolyon Palmer
Jolyon Palmer crede che i recenti miglioramenti della Mercedes porteranno Hamilton a vincere il titolo mondiale alla fine di questa stagione.

L’ex pilota della Renault Jolyon Palmer parla della lotta al titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il britannico, commentatore radiofonico delle gare di Formula 1 per la BBC Radio, crede che i recenti miglioramenti della Mercedes porteranno Hamilton a vincere il titolo mondiale in questa stagione 2021 di F1.

La velocità della Mercedes

Lewis Hamilton, in Turchia, ha perso la leadership della classifica piloti. Alla fine della gara il sette volte campione del mondo ha tagliato il traguardo in quinta posizione mentre il suo rivale al titolo, Max Verstappen, ha chiuso la gara in seconda posizione. Grazie al secondo posto l’olandese è ritornato in prima posizione in classifica piloti.

Ciò che preoccupa la Red Bull, e non solo, è il ritmo impressionante che ha avuto la Mercedes in Turchia. Valtteri Bottas infatti, dopo un ottima qualifica, in gara è stato super veloce e Verstappen, dietro di lui, non è riuscito minimamente ad avvicinarsi al finlandese. L’ex pilota della Renault Jolyon Palmer sta ora iniziando a pensare che il suo connazionale Lewis Hamilton abbia molte più possibilità di vincere il mondiale quest’anno.

Jolyon Palmer
Max Verstappen e Lewis Hamilton – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Jolyon Palmer

Sai una cosa, per la prima volta in questa stagione sto iniziando a pensare che forse Lewis sia il favorito in assoluto. In realtà penso che Verstappen non possa essere contento della gara in Turchia. Sì, è arrivato secondo, è in testa alla classifica, ma non poteva competere con Valtteri Bottas. Hamilton, se partiva dalla pole, che è dove si è qualificato, credo avrebbe vinto facilmente.

Lewis ha preso la penalità del motore, ha perso alcuni punti, era praticamente scontato a meno che non fosse successo qualcosa di straordinario che non è successo. Ma sono preoccupato per la Red Bull perché non ricordo l’ultima volta che hanno mostrato molto ritmo.

Jolyon Palmer
Jolyon Palmer – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dieci, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Turchia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/598637014656778/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author