Qualifiche 2 Motoestate 2021 Cremona
Le Qualifiche2 Motoestate 2021 a Cremona sono state condizionate dal meteo. Saltarelli conquista comunque la pole, condizioni miste per la 1000

Le qualifiche2 del Motoestate 2021 Cremona è partita con l’incertezza meteo. La classe 600 aperta è riuscita comunque a girare non sui tempi delle Q1 e Simone Saltarelli si conferma leader di categoria. Per quanto riguarda le 1000 open nessun tempo degno di nota per via delle condizioni miste della pista.

Qualifiche2 Motoestate 2021 Cremona: pole per Saltarelli

Anche se le condizioni della pista non erano ottimali, Simone Saltarelli si conferma l’uomo da battere e con la defezione del suo primo inseguitore Niccolò Bianucci, si proclama già campione del Trofeo Motoestate classe 600 open/stock. Nella Q2 seguono il numero 121 della Kawasaki il pilota Yamaha Alessandro Pozzo seguito da Nicola Campedelli sempre sulla moto di Iwata. Quarto Michael Ferrari, stessa posizione che occuperà in griglia, che potrebbe conquistare la seconda posizione in campionato dietro Saltarelli vista l’assenza di Bianucci.

Le Qualifiche 2 Motoestate 2021 a Cremona sono state condizionate dal meteo. Saltarelli conquista comunque la pole, condizioni miste per la 1000
Simone Saltarelli sulla Kawasaki Ninja 600 – photo credits: profilo instagram pilota

La pioggia condizione le Q2 della 1000 open

Sono sei i piloti che hanno fatto registrare un tempo utile in questa Q2 della classe 1000 open/STK. Massimo Palladino su condizioni miste fa registrare il primo tempo seguito da Andrea Maestri. Non è sceso in pista Christian Brignone che ha ritenuto inutile rischiare con una pista in quelle condizioni. Nulla di invariato quindi, con i contendenti al titolo che partiranno tutti su file diverse. Andrea Maestri scatterà dalla terza casella, Massimo Palladino dalla sesta e Brugnone dovrà tentare la rimonta partendo dalla nona piazza.

Christian Brignone sulla Panigale V4R – photo credits: trofeimoto.it

Un finale al cardiopalma per la 1000 open, con il meteo che preoccupa i piloti e potrebbe sbaragliare le carte in tavola in questa domenica al Cremona Circuit.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia

Simone Massari

About Post Author