gp russia seidl
Andreas Seidl, nella conferenza del GP di Russia, ha parlato del risultato ottenuto a Monza e dei benefici che ha avuto, anche per Ricciardo.

Nella conferenza stampa dei team principal del GP di Russia, Andreas Seidl ha affrontato le domande al fianco di quelli che spera saranno presto i suoi diretti rivali, Horner e Wolff. Il team principal della McLaren ha parlato giustamente del magnifico risultato ottenuto nell’ultimo GP, dove il team di Woking ha portato a casa tutto quello che c’era in palio. Seidl ha però confermato che l’obiettivo della scuderia non è cambiato.

GP Russia, Seidl: “La direzione giusta, l’obiettivo a lungo termine è il titolo”

Andreas Seidl, nella conferenza dei team principal a Sochi, ha raccontato l’effetto benefico e positivo scaturito dalla doppietta ottenuta a Monza. Un risultato che alla McLaren mancava ormai da anni e per il quale il team ha lavorato nella corretta direzione per potersi rialzare da un periodo buio. Il team principal della McLaren ha inoltre elogiato il lavoro fatto da Ricciardo, non solo a Monza ma in tutti questi difficili mesi.

Monza è stata una grande giornata e ci siamo anche trovati in fabbrica per celebrarla. È passato molto tempo dall’ultima vittoria e dall’ultima doppietta McLaren. Conferma che siamo nella direzione giusta, è stata una vittoria per merito. Abbiamo preso tutti i punti possibili, credo che gli ingredienti stiano andando al posto giusto per tornare a lottare con chi ho di fianco qui (Horner e Wolff, ndr).

Andreas Seidl
GP Italia Ricciardo
Daniel Ricciardo, GP Italia 2021 – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

L’effetto che avrà su Ricciardo? Dopo la fatica per adattarsi e sei mesi di duro lavoro, avrà un effetto molto importante. Dopo la pausa estiva, da Spa in avanti, è tornato molto forte la fatica è stata premiata con il risultato a Monza. Gli darà tanta fiducia e una grande spinta che lo aiuterà di più nel suo percorso. Non vedo l’ora di vivere altre belle gare con Daniel e Lando.

Andreas Seidl

Seidl: “L’obiettivo di quest’anno è sempre il terzo posto Costruttori”

Il team di Woking ha raccolto il massimo risultato nella domenica italiana, portando a casa un bottino di punti che ha permesso a McLaren di staccare i rivali della Ferrari. Seidl vuole però procedere un passo alla volta, motivo per cui ha confermato che l’obiettivo 2021 non è cambiato dopo la gara vinta; il terzo posto Costruttori, ottenuto lo scorso anno, è il traguardo da raggiungere prima di voltare pagina e crescere nella nuova F1.

GP Italia McLaren
La doppietta McLaren a Monza – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Monza non cambia i nostri obiettivi per questa stagione, abbiamo un quadro realistico e dunque ci aspettiamo una battaglia intensa con la Ferrari fino all’ultima gara per il terzo posto Costruttori. Da questo punto di vista ammiro molto Toto e Christian che hanno team in grado di raggiungere ottimi risultati in ogni gara; il nostro obiettivo è tornare a lottare per il campionato, ma quest’anno non cambia nulla.

Andreas Seidl

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author