Vittoria numero 100 in carriera per Lewis Hamilton archiviata durante la gara del GP di Russia. Come lui e la Mercedes, qui in terra russa nessuno: la casa di Stoccarda porta a casa l’ottava vittoria su otto edizioni nella tappa di campionato che sorge sulle sponde del Mar Nero.
Lewis Hamilton ed il record durante la gara del GP di Russia
Lewis Hamilton ha agguantato con trepidazione e tanta esperienza la vittoria numero 100, ennesimo record collezionato dall’alfiere della Mercedes. Il pilota di Stevenage è stato protagonista di una buona gara sul tracciato di Sochi, rimanendo per diversi giri, soprattutto nelle tornate finali, alle spalle del connazionale Lando Norris, su McLaren. L’abilità e l’esperienza di Lewis Hamilton durante la gara del GP di Russia, si sono viste nei giri finali quando l’eptacampione ha deciso di ritornare ai box per montare delle gomme intermedie notando il mutamento delle condizioni della pista a causa della pioggia. Questo è stato il fattore decisivo che ha permesso al pilota di portare a casa la centesima vittoria, record assoluto in Formula 1.
Ci è voluto tanto tempo per arrivare alla vittoria numero cento – dice Lewis Hamilton ai microfoni della F1 – anche se non ero sicuro che ci sarei mai arrivato. Lando ha fatto un lavoro fantastico ed aveva un passo grandioso con la McLaren che sta migliorando tantissimo. Non sapevo cosa sarebbe successo alla fine della gara a causa del meteo, e sono incredibilmente grato a tutte le persone che lavorano nel team. Senza di loro questo risultato non sarebbe mai arrivato.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.