Ritorna il pubblico a Misano con 23.000 tifosi che occuperanno gli spalti del circuito nel weekend dal 17 al 19 settembre

Ottime notizie per i tifosi: ritorna il pubblico per la MotoGP sugli spalti del Misano World Circuit Marco Simoncelli dopo il via libera del Governo. Potranno assistere alla gara fino a 23.000 spettatori, in un weekend che si prospetta incandescente.

Ritorna il pubblico sugli spalti a Misano: le parole del proprietario

Dopo mesi di assenza, finalmente ritorna il pubblico a Misano per provare a ritrovare una parziale normalità anche nel motorsport in Italia. Dopo aver visto il numeroso pubblico accorso per il Gran Premio di Silverstone di Formula 1, giungono ottime notizie anche per la MotoGP. Nel weekend di Misano che si disputerà nel weekend dal 17 settembre al 19 novembre, si vedranno di nuovo i tifosi spingere i propri beniamini. Il Governo ha dato il via libera per incrementare il numero di posti accessibili per il gran premio di Misano, permettendo così a 23.000 appassionati di ritornare a vivere la pista. La proprietà del circuito aveva proposto un piano al Governo nelle scorse settimane sulla falsariga di quello del 2020, che aveva visto 10.000 tifosi recarsi al circuito.

Ritorna il pubblico a Misano
Tifosi sugli spalti a Misano – photo credits: profilo Facebook Misano World Circuit

A dare la notizia di questa novità il presidente della Santa Monica SpA Luca Colaiacovo che si è espresso così in merito:

È una bella notizia per le imprese, per lo sport, per tutti e ci trova pronti ad applicare le decisioni del Governo. Ventitremila posti era un format sul quale avevamo puntato per chiedere un’eventuale deroga e quindi siamo pronti a eseguire quanto programmato nel dossier che avevamo presentato al ministero e definito insieme alla Regione Emilia Romagna e Federazione Motociclistica Italiana, ricevendo unanimi complimenti

L’ampliamento della possibilità di accesso al circuito ha dato così la possibilità di aumentare il numero di biglietti a disposizione per la Tribuna E, Tribuna Carro 2 e Tribuna Brutapela 2. Non sarà possibile accedere ai posti sul prato e i tifosi sugli spalti avranno almeno un metro di distanza l’uno dall’altro. Come lo scorso anno ci saranno protocolli da seguire. I tifosi tramite APP MWC saranno guidati al loro posto numerato. Inoltre ad ogni tribuna sarà abbinato un posteggio dedicato.

Non solo MotoGP a Misano

Non sarà solo un weekend di MotoGP. Luca Colaiacovo ha infatti confermato diversi eventi collaterali.

Al sabato pomeriggio, alle 17.15, è in programma anche la gara di Moto3 del FIM CEV Repsol, unica tappa extra spagnola del prestigioso campionato, in questo weekend in scena ad Aragon. Il programma quindi prevede, oltre al classico programma delle tre classi del motomondiale, anche due gare del FIM Enel MotoE e appunto l’inedito appuntamento col CEV. Sei gare complessivamente

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Gran Bretagna assieme ad un ospite di eccezione: Amos Laurito, Team Analyst di Ferrari Esport.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/213368547456228

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author