Maverick Viñales è diventato, un po’ a sorpresa, il pezzo pregiato del mercato MotoGP in vista della stagione 2022. Nonostante il secondo posto e la pole position nel GP d’Olanda, i malumori tra la casa di Iwata e lo spagnolo erano ormai insanabili. Lo spagnolo ha quindi deciso di uscire, con un anno di anticipo, dal contratto firmato con Yamaha e mettersi così sul mercato. Molti lo danno per certo in Aprilia, anche se ci sono stati rumours che lo accostavano all’orbita Ducati.
Davide Tardozzi si esprime sul caso Maverick Viñales
Le voci che davano Top Gun in Ducati erano perlopiù legate ad un accordo con il neonato team Aramco Racing Team VR46. Voci che però rischiano di rimanere tali, in primis perché la squadra di Valentino avrà voce in capitolo riguardo i piloti che, salvo colpi di scena, saranno Marini e Bezzecchi. In secondo luogo perché Ducati ha già investito in altri giovani talenti come Martin, Bastianini e Di Giannantonio. Questi ultimi due approderanno nel team Gresini che si motorizzerà Ducati a partire dal 2022.
Ecco le parole di Davide Tardozzi, team manager del Ducati Lenovo Team, riguardo la questione Viñales:
Mi dispiace che Maverick abbia fatto questa scelta, ma avrà avuto le sue motivazioni. In questo momento noi siamo felicissimi di avere Bagnaia e Miller. Comunque anche gli altri piloti Ducati stanno facendo bene. Stiamo investendo sui giovani, quindi credo e spero che avremo soddisfazioni con loro. Spero che Vinales rimanga nel campionato, perché è un pilota importante per la MotoGP ed è un pilota velocissimo. Auguro anche ad Aprilia di avere i migliori piloti possibili per avere la miglior competitività possibile.
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.