Il pilota della McLaren Lando Norris, domenica nel GP di casa a Silverstone ha tagliato il traguardo in quarta posizione.

Il pilota della McLaren Lando Norris, domenica nel GP di casa a Silverstone ha tagliato il traguardo in quarta posizione. L’inglese però ha perso la possibilità di arrivare sul podio a causa di un problema al pit-stop, poichè l’inglese prima di rientrare ai box si trovata in terza posizione. Il pit-stop lento ha dato la possibilità a Bottas di sopravanzare l’inglese.

Un podio perso

Il giovane Norris era terzo prima dello stop, ma il tempo perso al box lo ha portato dietro la Mercedes di Valtteri Bottas. L’inglese inoltre all’uscita dei box si è ritrovato alle spalle dell’Alpine di Fernando Alonso e per superare lo spagnolo ha consumato di gran lunga le sue gomme. Nonostante tutto però l’inglese ha tagliato il traguardo in quarta posizione. Un ottimo risultato per lui e la McLaren, grazie al quarto posto Lando al momento si trova al terzo posto nella classifica piloti, dietro al leader Max Verstappen e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Lando Norris
Lando Norris GP Gran Bretagna- Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Lando Norris

A Silverstone potevo arrivare terzo. Ero molto arrabbiato dopo il pit-stop, non ero felice di uscire dai box in quella posizione. Ma alla fine il problema è se avremmo potuto aggrapparci al terzo posto, perché la Mercedes è stata molto più veloce nel secondo stint e rispetto a tutti. In qualche modo ho fatto un grande passo avanti. Non so cosa avremmo potuto ottenere, ma almeno qui a Silverstone di fronte ai tifosi mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di combattere per il podio. Li abbiamo tenuti a bada, non facilmente ma ragionevolmente bene nel primo stint. Avrei avuto una possibilità, credo. Ho avuto la motivazione da tutti intorno per provarci e spingere. Il momento del pit sembrava un eternità. Senza quel problema sarei uscito davanti a Bottas.

Lando Norris
Lando Norris GP Gran Bretagna- Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

E poi la cosa peggiore è stata che sono uscito dietro Fernando, il che significava che non potevo spingere per niente al primo giro. Ho distrutto le mie gomme, il che significa che l’intero stint è stato compromesso solo per aver spinto così tanto in quel primo giro per cercare di recuperare qualcosa, quindi è stata come una doppia perdita che ho avuto. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro per tutta la stagione e hanno fatto progressi costanti per tutto il tempo e i pit-stop sono migliorati sempre di più, questo è il mio primo pit-stop negativo di tutta la stagione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author