Il Kawasaki Racing Team ha deciso di rinnovare il contratto per il 2022 ad Alex Lowes, attualmente al quarto posto nella classifica piloti del WorldSBK. Per il pilota inglese con il numero 22 sarà quindi il terzo anno all’interno della team ufficiale della scuderia di Minato.


Alex Lowes: “Sono davvero contento di aver firmato ancora una volta con il Kawasaki Racing Team”

Con El Villicum e Mandalika e forte rischio cancellazione, possiamo dire di essere entrati nella seconda parte di stagione e il mercato piloti del WorldSBK inizia a muovere i primi passi. Il Kawasaki Racing Team non rimane a guardare ed in vista del 2022 ha deciso di confermare Alex Lowes. Il pilota inglese con il numero 22 in questa stagione ha ottenuto fin qui tre podi, tutti nel round inaugurale di Aragon. Successivamente qualche gara sottotono e qualche caduta di troppo hanno portato la scuderia giapponese ad avere qualche dubbio, ma alla fine si è deciso di rinnovare il contatto di Lowes per un altro anno.

Kawasaki Alex Lowes 2022
Obiettivo di Lowes sarà quello di portare, insieme a Rea e Mahias, la Kawasaki a vincere la 8 ore di Suzuka dell’EWC in programma il 7 novembre – Photo Credit: WorldSBK.com

Sono davvero contento di aver firmato ancora una volta con il Kawasaki Racing Team. Dopo aver vissuto una prima strana annata con il team l’anno scorso a causa della pandemia e considerando anche la stagione accorciata, nel 2021 è stato bello iniziare la stagione su alcune piste diverse; sto capendo la moto molto di più. Abbiamo tanto potenziale e sono ancora tra i primi quattro del campionato, vicino ai primi tre, il nostro obiettivo per la stagione in corso. Sono davvero grato di restare con il team anche l’anno prossimo e sono orgoglioso della fiducia che Kawasaki ha riposto in me. Un grande grazie va a tutti i ragazzi che sono dietro al progetto, a Guim e Biel Roda, Steve Guttridge e a tutto il gruppo di KHI in Giappone per aver creduto nuovamente in me.

Alex Lowes, pilota Kawasaki Racing Team

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author