Qualche giorno fa è stato pubblicato il calendario 2022 della Formula E, dove è spiccato su tutti la presenza di round la cui sede si deve ancora decidere, ma dovrebbe essere in Indonesia a Jakarta. A confermare questa notizia il co-fondatore della e direttore Formula E Alberto Longo.

Alberto Longo: “Abbiamo un contratto con l’Indonesia per correre a Jakarta”

Nel corso della serata di giovedì, la FIA ha rivelato il calendario provvisorio della Season 8 della Formula E con ben 16 appuntamenti, tra cui tre new entry, il confermato appuntamento di Roma e un ePrix il 4 giugno con sede ancora da decidere. Se un primo momento si era pensato all’Olanda con il debutto ad Eindhoven oppure in un ritorno in Francia a Parigi, adesso sembra confermato che il nono appuntamento del 2022 si disputerà in Indonesia, più precisamente nella capitale Jakarta, come confermato dal co-fondatore della e direttore Formula E Alberto Longo.

Jakarta Formula E
Inizialmente a rischio nel calendario 2022 anche Montecarlo, la quale alla fine ci sarà nella Season 8 – Photo Credit: fiaformulae.com

Non possiamo dire niente perché c’è un TBD in quella data, ma abbiamo un contratto con l’Indonesia per correre a Jakarta. Il nostro piano è di andare là, ma il governatore in persona ci ha chiesto un po’ più di tempo per poter annunciare la gara, ed è per questo motivo che stiamo aspettando. La conferma dell’ingresso di Jakarta sarà annunciata in occasione del prossimo Consiglio Mondiale del 15 ottobre. La città ha già speso, stando alle indiscrezioni, una cifra pari a 53 milioni di sterline per ospitare il campionato nonostante una serie di inondazioni abbiano creato numerose vittime in quella zona e Greenpeace abbia più volte chiesto al governo di spendere quei soldi per migliorare le infrastrutture.

Scopri la classifica del campionato del mondo di Formula E

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author