Ferrari GP Ungheria
Ferrari diversa durante le due sessioni di prove libere del GP di Ungheria. Entrambi i piloti si sentono fiduciosi per la gara di domenica

Abbiamo assistito a due Ferrari diverse durante le due sessioni di prove libere che hanno animato il primo giorno del GP d’Ungheria. La mattina le rosse hanno fatto segnare dei buoni tempi, andando ad occupare la quarta e settima posizione, mentre nel pomeriggio Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno completato un totale di 62 giri ottenendo rispettivamente l’11° e il 12° tempo.

Ferrari in Ungheria, due sessioni molto diverse

La Ferrari è figurata in maniera diversa durante le due sessioni di prove sull’Hungaroring. Durante la mattinata i due piloti della Scuderia Ferrari hanno differenziato il lavoro di valutazione delle gomme, con Carlos che ha iniziato con mescola Medium e Charles con la Hard. Nella fase centrale della sessione entrambe le SF21 hanno girato con poco carburante e gomme di mescola Soft. Carlos in quella fase ha centrato un buon 1’18”115, quarto miglior riscontro, mentre Charles ha trovato traffico non andando oltre un pur interessante 1’18”391.

La situazione cambia durante la sessione pomeridiana e le temperature, già elevate al mattino, sono salite ulteriormente, al punto che l’asfalto ha toccato i 63 gradi centigradi. Charles ha iniziato con la mescola Medium, mentre Carlos ha girato con la Hard per poi passare alla Soft, al pari del compagno di squadra, per la simulazione di qualifica. In questa fase Leclerc ha ottenuto 1’18”370 mentre Sainz ha fermato i cronometri a 1’18”441. Nell’ultima parte della sessione, la squadra si è nuovamente concentrata sulla simulazione di gara, con diversi carichi di carburante a bordo e differenti mescole. Nonostante l’undicesima e la dodicesima posizione ottenuta, entrambi i piloti sono fiduciosi per la gara di domenica.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author