Remy Gardner debutterà in MotoGP nel 2022 con il team KTM Tech3

La notizia era nell’aria e mancava l’ufficialità: Remy Gardner nel 2022 esordirà in MotoGP in sella alla KTM del team Tech3 di Hervè Poncharal. L’attuale leader del mondiale Moto2 e vincitore del GP d’Italia al Mugello, davanti al compagno Fernandez, continuerà quindi il suo sodalizio con la casa austriaca. La squadra francese sta quindi già mettendo le basi per la nuova stagione e manca da decidere chi siederà sulla seconda sella. La scelta dovrebbe ricadere tra Raul Fernandez, Iker Lecuona e (forse) Danilo Petrucci.

Remy Gardner in MotoGP dopo i convincenti risultati di questo 2021

La KTM non sembra voler attendere la pausa estiva, mettendo i tasselli per costruire un 2022 vincente. Ieri era arrivato il rinnovo di Brad Binder fino al 2024, oggi l’annuncio di Remy Gardner. Come anticipato, manca ora solo da decidere chi affiancherà il figlio di Wayne Gardner in Tech3. Tutto farebbe presagire che la scelta possa ricadere sul compagno di Remy, ovvero Raul Fernandez. Il rookie della Moto2 ha già conquistato 2 vittorie e altri 2 podi in appena 6 gare disputate.

remy gardner e raul Fernandez
La coppia Gardner-Fernandez sta dominando in Moto2. Hanno concluso rispettivamente primo e secondo al Mugello e guidano la classifica su Bezzecchi, al momento 3° – Photo Credit: motogp.com

Potrebbe essere il profilo dello spagnolo classe 2000 ha rivelare la sella di Danilo Petrucci. Per l’italiano infatti non è stata esercitata da parte di KTM la clausola per il rinnovo automatico. Nonostante quindi un 5° posto a Le Mans e un 9° posto al Mugello, Danilo potrebbe già dire addio a KTM a fine stagione. Anche le possibilità di permanenza di Iker Lecuona non risultano essere molto alte.

Le parole dell’australiano sul passaggio in Tech3

Ecco come si è espresso il pilota KTM sul suo profilo Instagram:

Non posso credere che stia succedendo! Voglio ringraziare KTM per avermi dato l’opportunità di passare alla classe MotoGP! È un sogno che diventa realtà! Voglio solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato o sostenuto in questi anni! Ora concentrati su quest’anno e finiamo alla grande!

Riccardo Zoppi

About Post Author